Industria 4.0

Connettere alla rete dispositivi, macchine, impianti e altri devices per facilitare la loro gestione è nel nostro DNA. Grazie ad una visione rivolta al futuro e all’utilizzo di prodotti innovativi, siamo specializzati in progetti che beneficiano dell’Internet of Things, ossia dell’interconnessione degli oggetti ad internet.

La comunicazione tra gli oggetti avviene tramite logica Machine to Machine (M2M), mentre sfruttiamo l’IoT per raccogliere dati utili a migliorare la gestione dei processi aziendali e la loro manutenzione.

La nostra risposta per l’Industria 4.0 è composta di 2 prodotti specifici:

La WebBox è un dispositivo Hardware con funzione di Data Gateway che si interfaccia a qualsiasi asset produttivo aziendali (Impianti, Macchinari, ecc), utilizzando i protocolli adottati dal cliente, o usando quelli offerti da ATS.

I dati raccolti dal dispositivo vengono inviati in Real Time al Software in cloud Andromeda, il cui compito è trasformare i dati in informazioni chiare e pronte per essere analizzate.

Tra i maggiori servizi offerti dalla Webbox e da Andromeda si trovano i seguenti:

status Impianti

Controllo status Impianti e Macchinari in Real-Time

Manutenzione Impianti

Manutenzione preventiva e predittiva Impianti e Macchinari

Cyber Security

Cyber Security

storico eventi

Avere lo Storico Eventi

Visto che durante questa fase la parte di sicurezza informatica (Cyber Security) è un elemento di grande attenzione, noi di ATS ci siamo focalizzati molto per proteggere i dati dei clienti e attualmente tutte le applicazioni e i prodotti che utilizziamo possiedono i massimi standard di protezione informatica.

In campo industriale il nostro obiettivo è diventare un partner strategico per le aziende che, investendo nella digitalizzazione caratterizzante l’Industria 4.0, intendono migliorare sensibilmente i processi produttivi aziendali.

Fai un preventivo gratuito